Inaugurazione area sportiva inclusiva attrezzata dedicata a “Tommy Onofri”

Domenica 12 giugno 2022, alle ore 18,30 presso il Parco di Ulisse, a Massafra (TA) S.P. 40, sarà inaugurata la nuova area sportiva inclusiva attrezzata, realizzata grazie all’avviso pubblico per il finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo di soggetti privati, anno 2019, della regione Puglia, che ha visto vincitrici le realtà massafresi Ulissiamo a.s.d. e “La coda di Ulisse ETS impresa sociale”.

L’area sportiva sarà dedicata al piccolo “Tommy Onofri” (in foto) che l’Italia intera ricorda ancora a distanza di diciotto anni, il quale fu brutalmente assassinato da esseri senza scrupoli perché “piangeva troppo”. (https://www.thesocialpost.it/2022/03/02/tommaso-onofri-questanno-avrebbe-18-anni-la-storia-del-bambino-ucciso-perche-piangeva-troppo/); la dedica è stata fortemente desiderata dal presidente della Ulissiamo a.s.d., Tommaso Marazia, per le motivazioni che spiegherà in occasione del taglio del nastro.

Per l’occasione parteciperà all’evento, tramite collegamento telefonico, la mamma del piccolo Tommy, la sig.ra Paola Pellinghelli, che con emozione, ha dato l’assenso alla dedica dell’area al suo piccolo angelo.

L’area sportiva attrezzata è dotata di area fitness inclusiva, percorso calisthenics, ponti tibetani, labirinto, percorsi equilibrio, scivoli, pareti di arrampicata, carrucola e una divertentissima pista di trattori e go kart a pedali fruibile da adulti e bambini, al fine di consentire a tutti di vivere momenti di gioia, svago e relax in famiglia.

Presenzieranno all’inaugurazione e porteranno il loro saluto: Michele Mazzarano, Consigliere regionale, Fabrizio Quarto, Sindaco di Massafra, Annatonia Margiotta, Responsabile interventi per la diffusione della legalità – Regione Puglia, Anna Cassano, Funzionario della Regione Puglia – Dipartimento Salute, Giuseppe Del Grosso, Ufficio del Garante dei diritti del minore, Maria Rosaria Guglielmi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Massafra, Rosa Termite, assessore allo sport, politiche giovanili e attività produttive.

 

 

Facebook
Instagram