Bando Pin

Progetto presentato nel  2016 e risultato vincitore del Bando PIN – Pugliesi Innovativi “Una coda per due” nella sezione Innovazione sociale

“Una coda per due” è un progetto nato dall’incontro di due amiche, Anna, un medico veterinario e Barbara, un biologo educatore cinofilo, unite dall’amore per gli animali, dalla propensione per il sociale ed entrambe specializzate nella pet therapy.

“Una coda per due” prevede la realizzazione di un progetto pilota di educazione assistita con gli animali, nel quale saranno coinvolti dei cani che hanno subito un abbandono e sono stati riabilitati ed educati per la pet therapy. Il progetto sarà diretto da un équipe composta da un educatore professionale, un veterinario esperto in IAA, un veterinario esperto in comportamento animale, un coadiutore cane con qualifica di educatore cinofilo, tutti in possesso di idoneità per operare negli IAA e prevederà il coinvolgimento dei Servizi Sociali e l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Massafra (Ta). Il progetto prevederà, inoltre, la creazione del “Parco di Ulisse”.

Per maggiori info consultare la sezione “dove siamo”

FINANZIAMENTO-BANDO-PIN

Facebook
Instagram